Il Cannolo firmato Edeia Pâtisserie
Il cannolo firmato Edeia Pâtisserie è la riproduzione letterale di un’icona della tradizione dolciaria cilentana che ha fatto innamorare intere generazioni.
Fragrante e goloso, nella sua semplicità, è perfetto per accompagnare ogni momento della giornata, passando per le piccole e grandi cerimonie. Il suo sapore ricco e travolgente è in grado di far rivivere le emozioni di un tempo. La sua sfoglia chiara, che in passato avvolgeva pezzi definiti di canne di fiume, si presenta ricca di bollicine in superficie, che divertono ad ogni assaggio. La crema pasticcera “bianca e nera” che racchiude al suo interno, esplode al palato grazie alla sua consistenza soffice, vellutata e leggera come una nuvola.
Il cannolo cilentano vanta innumerevoli leggende che si perdono nella notte dei tempi e che mostrano svariate riproduzioni della ricetta originale, fino ad arrivare alla versione attuale che persiste, ormai, da diversi decenni.
Oggi, è un salto nelle memorie mediterranee, in questo scorcio di terra che si affaccia sul mare, racchiusa fra immense distese di ulivi, e inebriata da tradizioni e usanze che sono parte integrante della nostra cultura, come semplicità e autenticità.